sabato 16 maggio 2020

COLLEZIONE BONGIANI ART MUSEUM / 170 opere dell'artista americana Coco Gordon







BONGIANI OPHEN ART MUSEUM DI SALERNO

CRONISTORIA  1958-2020


Coco Gordon mostra l’abito di SuperSkyWoman (come ama definirsi) 
nell’Archivio Pari&Dispari, Reggio Emilia, gennaio 2020).



COCO GORDON 1958-2020


170 opere dell’artista americana Coco Gordon 
con un'Antologia critica e Biografica aggiornata al 2020

"Continuo a potenziare me stessa in quanto donna che sta invecchiando per rendere visibili profonde ricerche culturali, e per creare un impatto sull'etica di pensiero/comportamento e sull'integrazione mente-corpo-spirito della nostra struttura moderna" Coco Gordon, di origini italiane, è tra le più significative artiste " intermediali" americane. Ha radici nel movimento "Fluxus", anche se oggi preferisce non essere inserita in nessun gruppo specifico. Al centro dei suoi molteplici lavori si colloca l'intenzione di creare consapevolezza nei confronti dei problemi ecologici e sociali del nostro mondo. 


(Sono presenti nella Room 28 del Bongiani Ophen Art Museum di Salerno (ITALY), un'ampia documentazione con 170 opere scelte di vari periodi di lavoro dell'artista americana Coco Gordon).

SALA 28

Visit.



ARTE E  CRITICA D’ARTE:  COCO  GORDON

Antologia dei testi critici e biografia aggiornata al 2020 da Sandro  Bongiani su Coco  Gordon 


Si comunica che è  in preparazione  dal 15 giugno al 28 agosto 2020 a Salerno (Italy), una importante mostra Retrospettiva di Coco Gordon presso lo Spazio Ophen Virtual Art Gallery a cura di Sandro Bongiani in cui verranno presentati  i lavori dal 1958  fino al 2020, con i lavori recenti “Books Cuts”   (Libri Tagliati) realizzati in questi ultimi anni di lavoro.




Archivio Ophen Virtual Art


Nessun commento: