domenica 17 ottobre 2021

UNIQUE SPACE / NASCE LA QUARTA GALLERIA VIRTUALE DI SANDRO BONGIANI ARTE CONTEMPORANEA.

 


Sandro Bongiani Unique Space

NASCE LA QUARTA GALLERIA  VIRTUALE DI SANDRO  BONGIANI ARTE CONTEMPORANEA. IL NUOVO SPAZIO  UNIQUE SPACE  VA OLTRE L’ESPOSIZIONE  TRADIZIONALE CON UNA ROOM E CON UNA SOLA OPERA DA VEDERE DA REMOTO SOLO DALL’ESTERNO.

https://www.sandrobongianivrspace.it/

Opera di Paolo Scirpa

Dopo aver inaugurato a giugno il nuovo spazio virtuale SANDRO BONGIANI  VRSPACE nasce una nuova galleria. Si tratta di Unique Space, un’unica vetrina situata in un ipotetico  edificio virtuale. La galleria ha aperto il 16 ottobre 2021 con la presentazione di un’opera di Paolo Scirpa. Non ci saranno opening o eventi speciali, ma sarà possibile esplorarne  ogni 15 giorni da remoto  lo spazio e visionare l’opera presentata attraverso  il sito web della galleria. L’approccio della tecnologia e del digitale è parte fondamentale della nuova modalità espositiva. L’idea di presentare una sola opera nello spazio di  un piccolo “white cube”, in un arco di tempo di 15 giorni e visibile a 360° soltanto da fuori di una vetrina a tutte le ore del giorno e della notte nasce dall’esigenza di sperimentare nuove riflessioni e diversi percorsi nel panorama  ufficiale del sistema espositivo artistico e culturale. Non saranno delle semplici personali con diverse opere, ma verrà presentata  per ciascun artista invitato una sola opera da esporre all’interno dello spazio virtuale per 15 giorni. Si tratta, dunque, di una galleria virtuale ridotta volutamente a un piccolo spazio che accoglie un solo lavoro per volta nella convinzione di proporre un nuovo modello alternativo rispetto alla situazione espositiva attuale in una dimensione che possa permettere di privilegiare  la qualità dell’opera, i contenuti e i valori legati agli artisti che fanno ricerca.

 



Exhibition:


OPERA UNICA / UNIQUE SPACE

SANDROBONGIANI ARTE  CONTEMPORANEA  è lieta di presentare su UNIQUE SPACE  l’opera unica di Paolo Scirpa dal titolo Vibrazione di luce, 1991. L’evento a cura di Sandro Bongiani  presenta una sola significativa opera di ogni artista in un arco espositivo di quindici giorni ciascuno.

 

 



PAOLO SCIRPA 

16.10.2021 - 31.10.2021

Vibrazione di luce, 1991. Grafite, 50x70 cm

SANDROBONGIANI / Opera Unica

105/D, S. Calenda, Italia

 

 

SANDROBONGIANI ARTE CONTEMPORANEA

Sandro Bongiani VRspace > Online

 www.sandrobongianivrspace.it > Online

Unique Space > Salerno Valley  > Online

Contatti:  http://www.collezionebongianiartmuseum.it/page.php?name=Contatti

bongianimuseum@gmail.com


Antologia Critica Paolo Scirpa  2021


Nessun commento: