Paolo Scirpa
Dal 4 ottobre, Giornata del Contemporaneo, il Museo del Novecento di Milano, aprirà una sala monografica dedicata a Paolo Scirpa. Il nuovo allestimento sarà visitabile per alcuni mesi.
Il 4 ottobre il Museo del Novecento di Milano inaugura una sala dedicata a Paolo Scirpa (Siracusa, 5 luglio 1934 – Thiene, 29 luglio 2025): in occasione della Ventunesima Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei musei d’Arte Contemporanea Italiani, il Museo del Novecento propone una nuova tappa del progetto FOCUS900, dedicata a Paolo Scirpa uno dei protagonisti della scena artistica milanese e italiana.
Un progetto che esplora la collezione permanente del MUSEO DEL NOVECENTO attraverso una serie di approfondimenti monografici dedicati ad alcuni protagonisti dell’arte italiana del secondo Novecento.
Nella galleria Gesti e Processi del Museo del Novecento gli interventi nascono dalla stretta collaborazione con archivi e studi d’artista che affiancano il Museo nella costruzione di un dialogo tra le opere selezionate e la collezione permanente, al fine di creare connessioni storiche, formali e concettuali.
Programma attività gratuite | 4 ottobre 2025
L’INFINITO IN UNA SCATOLA
Visita-laboratorio gratuita con focus sull’opera di Paolo Scirpa
Famiglie con bambini 6-10 anni
Ore 10.15
Prenotazione obbligatoria a questo link
L'ingresso al Museo è gratuito per tutti visitatori.
Museo del Novecento
Piazza Duomo 8, 20122, Milano
Evento segnalato da Archivio Ophen Virtual Art di Salerno
Nessun commento:
Posta un commento