martedì 16 aprile 2024

A Camorino in Svizzera La mostra di Giulia Napoleone, Antonio Tabet e Loredana Muller, tra trascendenza, andamenti e variazioni.

 

 

Trasparenza-Trascendenza. Variazioni e andamenti

Giulia Napoleone acquarelli su carta, Antonio Tabet sculture in plexiglass, Loredana Müller  inchiostri. Areapangeart a Camorino (Svizzera).

 



Un evento importante con gli acquarelli di Giulia Napoleone in relazione con le sculture in plexiglass di Antonio Tabet, e in contrappunto ad alcune carte e tele ovali-tonde di inchiostri della Müller. Vanno a comporre la mostra ‘Trasparenza-Trascendenza. Variazioni e andamenti’, che si apre lunedì 15 aprile alle 19 al Centro culturale Areapangeart di Camorino (suoni in sala di Edith Salmen, presentazione di Gilberto Isella). L'esposizione resterà aperta sino al 24 giugno ed è curata di Loredana Müller.

Giulia Napoleone è in sala espositiva con dieci carte, cinque di buon formato, e cinque quadrate, dove trasporta con estrema delicatezza e dedizione il colore in acquarello. La ‘signora della grafica’ espone per la prima volta ad areapangeart. Oltre dieci le sculture di Antonio Tabet, realizzate lavorando silouette in plexiglass trasparente. A ‘disturbare’ l'assetto geometrico, gli inchiostri quasi neri (variazioni di grigi tra carbone e fuliggine), i tondi di tela e i blu di Prussia delle carte ovali di Loredana Müller.

Areapangeart, come consueto, prevede tre serate di approfondimento e una serata di concerto per la chiusura. Gli appuntamenti, sempre di lunedì, sempre dalle 19, partono il 29 aprile con ‘Dal profondo dell'anima’ (1991), omaggio a Carl Gustav Jung nel documentario di Werner Weick. Il 13 maggio, Maurizio Chiaruttino presenta ‘La diffrazione’, sulla poesia di Antonio Rossi. Lunedì 24 giugno la serata di chiusura, con il concerto di Marco Marchi (chitarra) e Marco Pandolfi (armonica).

 


Giulia Napoleone




 


Visibile presso AREAPANGEART a Camorino nel Canton Ticino in Svizzera da lunedì 15 aprile fino al 24 giugno 2024 la mostra al Centro culturale Areapangeart di Camorino, con le opere di Giulia Napoleone, Antonio Tabet e Loredana Müller.

 

Evento segnalato da Archivio Ophen Virtual Art di Salerno

 

Nessun commento: