giovedì 9 ottobre 2014

Nicolò D'Alessandro apre studio a visitatori museo disegno.






PALERMO, - "Apro il mio studio dove opero quotidianamente come laboratorio-Museo del disegno per visite al pubblico su prenotazione". Lo afferma l'artista Nicolò D'Alessandro. "Anche uno spazio privato può servire agli artisti e alla città come spazio espositivo, performativo; - afferma - piccolo luogo incontaminato di riflessione e di discussione, un luogo d'amore per l'arte come archivio aperto condiviso. Ora che le risorse economiche per le arti sono pressoché terminate, bisogna reagire con atteggiamento diverso. 


Alla crisi in atto, che peggiora di giorno in giorno, occorre rispondere con nuovo e rinnovato impegno e spirito di sacrificio". I lavori d'arte sono esposti in tutte le stanze. Si entra per appuntamento". "Il museo del disegno, inteso come laboratorio vivo, accoglierà artisti internazionali sulla base di progetti realizzati appositamente per gli spazi della galleria, - dice - in concomitanza con alcuni eventi di richiamo per la città, in occasione dei quali un artista elabora un progetto espositivo, una performance, un incontro".(ANSA). 




PALERMO - Lo studio che si trova in via Mogia, 8 a Palermo sarà aperto al pubblico, in prima battuta, dall'11 sino al 21 ottobre in occasione della decima giornata del contemporaneo "in attesa di aprirlo definitivamente", dice D'Alessandro. 



Nessun commento: