martedì 11 maggio 2010

ARTECONTEMPORANEA/ La Galleria Tutta Virtuale



OPHEN VIRTUAL ART GALLERY


LA NUOVA GALLERIA VIRTUALE ITALIANA CON L'ARTE A PORTATA di MOUSE


Movement: Contemporary Art
Art Moderne
Photography
Video Artist
Mail Art

Salerno, Italy
Address: Giovanni Bonanno, Via S. Calenda 105/D 84126 Salerno (Italia).

Phone: 089 56 48 159
Fax: 089 56 48 159

Contact-Directors/Staff
Giovanni Bonanno - Director
Sandro Bongiani - Co-Director
e-mail: bongiani@alice.it / bongiani@libero.it

- PIANETA MAIL ART: http://www.ophenvirtualart.it/mail_art.php

-RIFERIMENTO:  Profilo su blogspot, Exibart, Saatchi-gallery, Artween.







WEB: OPHEN VIRTUAL ART GALLERY


Nasce una nuova galleria on-line di Arte Contemporanea con l’arte a portata di mouse.



Ophen Virtual Art Gallery è la galleria on-line di Arte Contemporanea. Un nuovo spazio espositivo in continua evoluzione che propone un’ampia scelta di artisti in “Permanenza Virtuale Con/Temporanea”, è un’opportunità unica per tutti coloro che vogliono godere l’emozione dell’arte contemporanea.

Lo spazio di Ophen Virtual Art Gallery, dinamico e in continuo aggiornamento, di alta qualità in grado di garantire valore artistico ed estetico, con la presenza assidua degli artisti contemporanei selezionati nel web, intende offrire un nuovo modo e una risposta concreta ad una esigenza sempre più avvertita dal pubblico dell’arte, colmando, altresì, il divario e lo spazio esistente tra la presentazione museale dell’opera d’arte e la presenza personale in galleria.

Alzek Misheff, Ruggero Maggi, Anna Boschi, Vittore Baroni, Andrea Bonanno, Vincenzo Nucci, Roberta Fanti, Vittorio Baccelli, Franco Longo, Bruno Cassaglia, Nicolò D'Alessandro, Bruno Sapiente, Giovanni Bonanno, Gabriele Jardini, Giuseppe Celi, Lorenzo Cleffi, Raffaella Formenti, Lancillotto Bellini. Artisti affermati insieme a selezionati artisti emergenti si ritrovano in Ophen Virtual Art Gallery: nuovo spazio espositivo on-line che propone un’ampia scelta di opere di qualità. Attraverso un accurato lavoro di ricerca, selezione e coinvolgimento degli artisti, la nuova galleria on-line punta sia su giovani emergenti che possono trovare una seria opportunità di lancio e visibilità, sia sui grandi nomi dell’Arte Contemporanea che credono nel progetto Ophen e desiderano condividere le loro emozioni con un pubblico più ampio e sensibile. Fruibile in qualsiasi momento e luogo, Ophen Virtual Art Gallery diviene un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte in un modo nuovo, e condividere l’emozione dell’arte contemporanea di oggi.



"LA GALLERIA TUTTA VIRTUALE"

L’Archivio Ophen Documentazione d’Arte Contemporanea è stato creato nel 1989 a Como da Giovanni Bonanno, artista e critico d’arte. Dopo 20 anni nasce "Ophen Virtual Art Gallery"

“La Galleria tutta Virtuale” di OPHEN VIRTUAL ART GALLERY è un vero spazio virtuale, che permette al visitatore di godere delle opere esposte. L'Archivio Ophen è uno dei primi archivi di arte contemporanea digitali che apre ora le sue porte virtuali con un vero vernissage online. Protagonisti sono diversi artisti italiani e stranieri selezionati, che espongono le loro opere proprio attraverso lo spazio Ophen Virtual Art Gallery dove possono far conoscere meglio la loro arte e le loro esperienze di lavoro, con l’ obiettivo essenziale di promuovere e valorizzare gli artisti contemporanei selezionati presenti nel panorama nazionale e internazionale e anche artisti ancora poco conosciuti, prospettando ipotesi ed esperienze di lavoro di un certo interesse e ipotesi alternative rispetto al panorama ufficiale dell’arte nella varietà delle loro forme espressive, portandoli all’attenzione del pubblico specializzato, di appassionati, critici, collezionisti e mercanti d’arte. La Galleria Virtuale è uno spazio sempre aperto, non ha una superficie fisica è solo virtuale, si trova idealmente a Salerno ed è visibile 24 ore su 24.




Opere in permanenza virtuale dell'Archivio Ophen Virtual Art Gallery

- Artists Represented

■Ruggero Maggi

■Anna Boschi

■Roberta Fanti

■Giovanni Bonanno

■Nicolò D'Alessandro

■Gabriele Jardini

■Andrea Bonanno

■Lorenzo Cleffi

■Luciano Caruso

■Ray Johnson

■Vittorio Baccelli

■Franco Longo

■Giuseppe Celi

■Alzek Misheff

■Bruno Sapiente

■Vittore Baroni

■Bruno Cassaglia

■Lancillotto Bellini

■Raffaella Formenti

■Vincenzo Nucci




MOSTRE VIRTUALI SVOLTE

Calendario Stagione 2009/2010


■Settembre / MOSTRA COLLETTIVA: TRE ARTISTI A CONFRONTO da venerdì 11 settembre a sabato 31 ottobre 2009


■Novembre / MOSTRA VIRTUALE di RUGGERO MAGGI da sabato 14 novembre a domenica 10 gennaio 2010


■Gennaio / MOSTRA VIRTUALE di LORENZO CLEFFI da martedì 26 gennaio a domenica 14 marzo 2010






■Maggio / MOSTRA VIRTUALE   di  FRANCO LONGO


dal 29 maggio al 29 agosto 2010