DEODATO ARTEMilano, via Santa Marta, 6 Picasso, capolavori incisori e litografici 12 febbraio - 30 marzo 2016 inaugurazione giovedì 11 febbraio, ore 18.30 Pablo Picasso, Femmes entre elles avec voyeur sculpté. Clin d'oeil au bain turc, 1934 In mostra da Deodato Arte un esclusivo corpus di opere grafiche di Pablo Picasso dagli anni '20 agli anni '70 mette in luce l'assoluta modernità artistica e la genialità eclettica del grande maestro. I lavori evidenziano il costante desiderio di sperimentazione che l'artista esprime attraverso una ricca varietà di contenuti. Temi letterari, classici, mitologici ed erotici si uniscono a spunti autobiografici come testimoniano le preziose incisioni della Suite Voillard,le acqueforti e le acquetinte de La Celestine e numerose litografie tra cui la serie realizzata su linoleum dai colori vivaci. Orari martedì - sabato 10.30-14.00 e 15.00-19.00 Info Tel. 02 80886294 - galleria@deodato-arte.it www.deodato.com |
martedì 26 gennaio 2016
INCISIONI E GRAFICA DI PABLO PICASSO
lunedì 25 gennaio 2016
Vi racconto Les demoiselles d’Avignon di Pablo Picasso
Visit.
Visite Virtuali:
http://www.didatticarte.it/Blog/?page_id=6832
http://www.didatticarte.it/Blog/
Segnalato da Sandro Bongiani Arte Contemporanea
mercoledì 20 gennaio 2016
M.Y.A. 2016 - Move Your Archive
M.Y.A. 2016 - Move Your Archive /
Muovi il Tuo Archivio
Nel trentennale dei
Congressi Decentralizzati (1986-2016), per rimettere in circolo un patrimonio
occultato di materiali ed esperienze “concrete” senza accontentarsi del grande
emporio virtuale della cultura reso accessibile da Internet, ti invitiamo a rivisitare
e animare il tuo archivio, mettendolo a disposizione di altri e ricercando
inedite forme di incontro e sinergia con le più diverse raccolte e collezioni,
al fine di promuovere un anno di archivi in movimento.
In the thirtieth anniversary of the Decentralized
Congress (1986-2016), to put back in circle a hidden wealth of
"concrete" materials and experiences and to not content ourselves
with the great virtual emporium of culture made accessible by the Internet, you
are invited to revisit and animate your own archive, making it available to
others and seeking new forms of meeting andcollaboration with the most diverse
collections, in order to promote a year of archives in motion.
-
VIAGGIO D
I UN ARCHIVIO
(ARCHIVIO DI WALTER
PENNACCHI)
Spedizione: 04 /100
lunedì 11 gennaio 2016
Pompei: L'Archeologia e il Vesuvio"
Mostra Internazionale di Mail Art "
Real Polverificio Borbonico. Centro per la Cultura e le Arti - Scafati (Campania).
Dopo la mostra d'arte contemporanea “13 Artisti Svizzeri a Scafati”, che ha affascinato i visitatori del Real Polverificio da maggio ad ottobre, stavolta la struttura si apre a tantissime ed eterogenee opere di arte postale; è arrivata al Real Polverificio Borbonico di Scafati l'esposizione “Pompei: L'Archeologia e il Vesuvio”, progetto internazionale di Mail Art curato dall'artista pompeiano Domenico Severino, inaugurata sabato 19 dicembre e visitabile gratuitamente fino al 19 marzo 2016.
Pompei Boom 4, di Giovanni Bonanno, 2015
Oltre 300 opere d'arte contemporanea da vari paesi del mondo (Argentina, Spagna, Cile, Corea, Giappone, Germania, U.S.A., India, Portogallo, Russia, Inghilterra, Francia, Svizzera, Turchia, Serbia, Romania, Canada, Grecia, solo per citarne alcuni, nonché una numerosissima rappresentanza di artisti italiani) arricchiranno le maestose sale del complesso monumentale ottocentesco, Centro per la Cultura e le Arti del Comune di Scafati.
Alcune opere di Giovanni Bonanno presenti in questa Mostra
Internazionale a Scafati.
Pompei Boom 1, di Giovanni Bonanno, 2015
Pompei Boom 4, di Giovanni Bonanno, 2015
Pompei Boom 2, di Giovanni Bonanno, 2015
Pompei Boom 3, di Giovanni Bonanno, 2015
La mail art (o arte postale) è una forma artistica che usa il servizio postale come mezzo, e crea un feed-back tra mittente e destinatario: si risponde in maniera artistica ad un inoltro artistico – senza questo feed-back non esiste l’arte postale. Il tema "L'Archeologia e il Vesuvio" si ispira all’ antica Pompei e all’ eruzione del Vesuvio avvenuta nel 79 d.C. La prima edizione del progetto di Arte Postale organizzata dalla Città di Pompei, si svolgerà in occasione del primo premio Internazionale di Archeologia intitolato ad Amedeo Maiuri, l’illustre archeologo italiano e Soprintendente per moltissimi anni degli Scavi archeologici.
Real Polverificio Borbonico di Scafati tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30. L'ingresso e le visite guidate sono sempre gratuite (le guide sono presenti tutte le mattine dal martedì al venerdì; per prenotare gratuitamente una visita guidata in altri giorni ed orari chiamare allo 081 863 1831)