venerdì 27 maggio 2016


MAI VISTO UN PREMIO DI PITTURA INTERNAZIONALE
CHE DURA SOLO 4 GIORNI.


Vittorio Sgarbi inaugurerà la prima edizione del Premio Internazionale d'Arte Contemporanea "Arte Salerno 2016" che si terrà a Salerno dal 02 al 05 giugno a Palazzo Fruscione, nel centro storico della Città, spettacolo finale al Teatro Verdi. Ma le sorprese sono tante e non si esauriscono qua.


Salerno e la Campania diventano –secondo i curatori- un importante crocevia dell’arte contemporanea in un luogo di grande suggestione storica ed artistica come Palazzo Fruscione e l’adiacente San Pietro a Corte. L’arte come attrattore turistico ed economico oltre che come elemento di costruzione dell’identità civile. 
Secondo noi sono solo fantasie e precari illusioni visti gli autori  e le opere presenti in questa "modesta" rassegna di alcun apporto culturale. (http://www.artetra.it/it/). Piuttosto, ci chiediamo se è  un semplice caso avere questo premio organizzato per soli 4 giorni, proprio nei giorni precedenti alle elezioni comunali a Salerno. E inoltre, e' un caso che Vittorione nazionale si mette a declamare le gesta memorabili del nostro governatore.  Queste domande avranno  mai una risposta? Per l’occasione della  conferenza stampa di presentazione, Sgarbi, arriva persino a dire "che la città di Salerno sta crescendo e che inizia ad essere competitiva a livello nazionale per l'arte contemporanea".  Sciocchezze, noi pensiamo che siano frasi di comodo, dato il momento,  solo per aiutare l'amico De Luca  in cerca di certezze.

Nessun commento: